venerdì 25 maggio 2012

Ritorno a Kathmandu

Ciao a tutti,
Siamo tristemente arrivati a Lukla e domani, forse tempo permettendo, prenderemo il volo di ritorno a Kathmandu.
Tristemente perché l'abbandonare queste valli dove regna la pace e la tranquillità per andare nella capitale dove regna il caos e il rumore continuo di clacson, non è un'idea molto allettante.
Però si avvicina il rientro a casa e questo è sempre piacevole, ed il 29 mattina prenderemo il volo che ci condurrà a Milano dove porteremo con noi tutto il bagaglio di esperienza maturato su queste montagne, tutte le avventure vissute nel piacere e nel dispiacere.
Quindi speriamo che almeno questa ci vada bene e di riuscire a salire sull'aereo domani mattina alle 10:00.
L'ultimo bollettino giunto dal campo base ci informava della morte di 13 persone, tra sherpa e clienti, 80 persone non hanno ancora recuperato la vista e moltissime riportano seri congelamenti alle mani ed ai piedi.
Oggi una seconda ondata provava la scalata alla vetta dell' Everest ed il più una piccola parte ( perché quasi tutti sono andati via insieme a noi) provava a scalare il Lhotse.
Speriamo bene..

Per Alberto da parte ci Carlo: grazie dell'invito, ci sarò.

A presto a tutti
Andrea, Fiorenzo, Carlo

1 commento:

  1. Caro Andrea abbiamo riso con il papà, avevi paura del volo sull'aereo e ti è capitato di peggio! Non hai finito di stupirci! Tra poco ci vediamo ,chissà che non ti metta un po' tranquillo??? ciao mamma e papà.

    RispondiElimina