lunedì 14 maggio 2012

Ultimo giorno d'attesa

Il momento si avvicina,
Domani i nostri amici Pema e Nuru partiranno alla volta del campo 2, poi dopodomani, mentre noi partiremo per la medesima destinazione, loro faranno " un salto " al campo 4 per controllare che sia tutto in ordine e per portare lì le ultime cose. Alla sera ci rincontreremo al campo 2.
Da quel momento in poi sarà decisivo il lavoro della grossa compagnia per il fissaggio delle corde fisse perché in caso contrario ci toccherà raccogliere le nostre cose e tornare a casa.
Noi siamo molto fiduciosi anche perché le voci che girano per il campo continuano a confermare che le condizioni climatiche e la volontà delle persone addette sono tutte favorevoli alla riuscita del fissaggio ed in più, dopo l'incontro di oggi pomeriggio, abbiamo saputo che il responsabile, e colui che fisserà le corde in prima persona, è uno sherpa del nostro gruppo che conosciamo benissimo.
A noi toccherà attendere un altro giorno e poi attraverseremo nuovamente l'ice fall, che ultimamente si sta muovendo parecchio, con le sue scalette ed i suoi crepacci fino a raggiungere l'ex campo 1 ed entrare in quel falsopiano che ci condurrà fino alla nostra prima meta.
Tutto nell'arco di una settimana sarà deciso e concluso, finalmente è arrivato il nostro momento.
Buonanotte amici
Andrea

9 commenti:

  1. GRANDE NOTIZIA! Ci siamo finalmente ,ma non poteva essere altrimenti. Tutta l'Italia e la Svizzera sono tutt'ora raccolte in preghiera. Dapprima affinche' voi torniate sani e salvi e sucessivamente affinche' ci sia una finestra di bel tempo lunga lunga. E poi Carmela non ha piu' stirato nulla perche si dedichera' a questa mansione la notte della vetta ! Fiore non vorrai tornare e trovare il Lhotse in casa !!!! Forza ragazzi adesso si fa sul serio ! un caloroso in bocca al lupo ed un abbraccio a te poeta! Nico

    RispondiElimina
  2. Finalmente è arrivato il vostro momento e noi abbiamo iniziato il conto alla rovescia!Ho sempre davanti agli occhi la cartolina del Lhotse che mi ha spedito Carlo e sabato notte gli parlerò.
    Sono sicura che mi ascoltera'!
    Aspettiamo notizie.
    Un abbraccio a tutti e un bacione a Carlo.
    Ileana

    RispondiElimina
  3. E' giunta l'ora ragazzi prudenza mi raccomando, ti aspetto per una nuova trasferta torna vincitore . Ricordati il balletto quando sarai in cima del mondo !!!!! il baretto è con te buona fortuna .
    Marco

    RispondiElimina
  4. Finalmente ci siamo. Noi siamo con voi e sono sicura che avvertirete nel vostro cuore le nostre preghiere e i nostri pensieri...
    Forza ragazzi, non mollate!!!!!
    Nico che memoria! Quest'anno non so ancora come trascorrerò la "veglia", ev. qualcosa da stirare troverò;-)
    Un caro saluto a voi tutti e un abbraccio forte a Fiorenzo:-)
    Carmela

    RispondiElimina
  5. Eccoci qui. Come due anni fa, oggi e' il compleanno di Ludovico...come due anni fa "siamo" pronti e per affrontare insieme se non la parte piu' importante sicuramente la parte piu' impegnativa di questa enorme avventura.....

    Qualcuno, alla vigilia della mia partenza per la mia prima notturno sul Corno Grande, mi disse "vai e fatti onore...:)" M'era piaciuta molto quella frase, e mi ha accomapgnato durante tutto il trekking come un sorriso incoraggiante
    Ora ammettiamolo, dire a te, maestro (@ Carlo hai visto?? oramai e' uffuciale: sei MAESTRO per tutti all'unisono ;)-) , Andrea e Fiorenzo "fatevi onore" ahahahhaha mi scappa da ridere da sola....fin'ora che avete fatto!!!?!

    E allora che vi accompagni il nostro sorriso,la nostra voglia di arrivare assieme a voi, la nostra carica tutta ...

    ok, ci siamo: Carlo.....allaccia bene i ramponi :)


    adiamo .....

    RispondiElimina
  6. che dire?! E VVVVVAAAIIIII. Buona fortuna a tutti quanti siete. Adriana

    RispondiElimina
  7. E così ci siamo!
    La finestra di bel tempo arriverà ed il Vs. sogno, che è divenuto anche il nostro, diventerà realtà.
    Siamo tutti con Voi, in forte trepidazione, eccitati a mille, come fossimo immersi anche noi in questa Vs. magnifica avventura che ci entusiasma sempre più.
    Forza ragazzi che il traguardo è oramai vicino, armatevi del Vs. coraggio e della Vs. straordinaria forza e regalatevi (…regalateci) questo splendido… unico….meraviglioso SOGNO.
    Un forte abbraccio a voi tutti ed un caro saluto a Carlo (Domenica c’è la Coppa Italia …se vinciamo pure quella, sarà l’apoteosi).

    RispondiElimina
  8. messaggio importante x Carmela Ileana ed Assunta. x favore chiamatemi perche' mi hanno rubato il cel e purtroppo non ho piu i vostri numeri. Il mio e' quello solito grazie e baci a tutte. Ricordate sempre che l'unione fa la forza . Loro sono uniti e noi di piu' Nico

    RispondiElimina
  9. Grande Presidente, Carlo e Fiorenzo...siamo tutti con voi e vi penseremo....chiedo una cosa a Nico e altri...visto ke io e Matteo saremo via il weekend...potete scrivere sulla pagina facebook dei brusa solette appena avrete news???
    Grazie mille Kla

    RispondiElimina