sabato 14 aprile 2012

Campo base


Ciao a tutti,
Finalmente siamo arrivati al nostro campo base e la vista di questo immenso ice fall è davvero impressionante.
Sapete, una cosa è vederlo in una fotografia, un'altra è trovarselo direttamente davanti agli occhi.
Oggi abbiamo visto l'Everest e il Lhotse da vicino, la loro imponenza sovrasta le altre montagne e ci creano timore e rispetto nei loro confronti.
Siamo a 5350 mt e la mancanza di ossigeno inizia a farsi sentire, adesso trascorreremo due o tre giorni di riposo e poi inizierà la nostra vera avventura.

8 commenti:

  1. Aspettavo questa notizia che siete arrivati. Volevo sapere se c'è tanta gente con voi che sale e che sta aspettando al campo base di acclimatarsi o se siete soli.Riposate e aquistate forze per proseguire. Qui tutto bene, Maria oggi aiutava il nonno a raccogliere i lombrichi in una vaschetta per poi portarli .... ciao

    RispondiElimina
  2. Finalmente la prima tappa è stata conquistata...bravi ragazzi!!!
    Roberto&Mariagrazia

    RispondiElimina
  3. e vai.....prima fase superata!!!! Bravi ragazzi!!!
    ....mancanza di ossigeno INIZIA a farsi sentire!!!......che dici Carlo penso di saperne qualcosa!!!!.... a circa 5000 io non ero quasi in grado di stare in piedi e solo per pochissimo tempo......e voi continuerete a salire......mi sta già girando la testa!!!....
    Immagino che bel panorama avete davanti a voi....godetevi questi momenti e mi raccomando riposatevi!!...ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Andre! Complimentissimi x il Vs primo traguardo!
    Io e Cate ti seguiamo e ammiriamo le stupende foto che mandi.....in realta' abbiamo provato a scriverti qualche giorno fa, ma i limiti tecnici della Cate hanno fatto si che non sappiamo bene dove sia andato a finire il ns. Commento....io addirittura temo abbia creato un Blog a mio nome!!!
    In realtà io volevo un commento sull' hamburger di Yak, che mi ha intrigato molto! Mentre la Cate voleva una collanina Tibetana....vabbhe' ci penseremo al ritorno!
    Ora riacquistate le forze, concentratevi e .....godetevi a pieno la Vs avventura!
    Un grosso in bocca al lupo e mi raccomando siate prudenti!!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia.....bravi!!!e un grande in bocca al lupo,e' un'emozione leggere le vostre descrizioni e non immagino che spettacolo avete davanti agli occhi...riposatevi e recuperate tanta forza!!!un abbraccio..ciao Raffaella!

    RispondiElimina
  6. Un grande in bocca al lupo a una persona che secondo me ha capito il vero significato di sport, quello VERO... dalla quale si può solo che imparare!!!
    Un grande abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina
  7. eccoci qui: siete....siamo arrivati al campo base. Adesso e' quella fase che tanto mi piaceva: sali su, riscendi sotto, risali sopra...ed io sono qui che da stamane, imperterrita, tento di postare qualcosa dal quel ca*******onissimo del mio pc che ha deciso proprio ora che il mio browser non sopporta non so cosa....etc,etc:(

    Maestro...mica ti potevo lasciare solo prorpio ora: ho avuto una grande idea: ho rubato il computer di Marco..poi si vedra'
    Per cui eccomi di nuovo :)

    ...quindi "oggi "abbiamo" visto l'Everest e il Lhotse la cui imponenza creano timore e rispetto..."
    Ecco: per un attimo ho ricordato quando, uscendo dal bosco ci siamo trovati di fronte in tutto il suo splendore Canale Majori: ho palesato in maniera cosi' evidente la mia gioia che "qualcuno" mi ha accusato di inquinamento acustico!!
    Chissa se, trovandomi di fronte l'Everest verrei rispedita a casa senza diritto di replica??

    :)

    RispondiElimina
  8. Forza Carlèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!! Vi pensiamo tutti i giorni e non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie!!!
    Un abbraccio da tutta la Clinica Vet e mi raccomando...fate tante foto!

    RispondiElimina