venerdì 27 aprile 2012

campo 2

Salve a tutti. Ho sentito Andrea all'incirca un'ora fa. La notizia importante e' che sono arrivati al campo 2 e stanno tutti bene. I nostri alpinisti pero' sono stati messi a dura prova perche' questa montagna è piu' dura del previsto. Durante il percorso un boato enorme , li ha fatti distogliere  dal loro cammino ed al grido di Fiorenzo "tutti giu'" si sono buttati a terra e sono stati ricoperti da circa 4 centimetri di neve . Lontano da loro una valanga enorme, che ha scosso tutta la montagna. Il campo 1 e' stato spazzato via e per recuperare tenda ed attrezzatura, si sono calati in un crepaccio. Anche qui pero' l'unione fa la forza. Sempre e comunque in cordata assieme, hanno recuperato tutto e sono ripartiti verso il campo 2 dove sono arrivati sani e privi di energia, comunque esaltati dal fatto che Fiorenzo ha ripreso tutto.  Domani tenteranno campo 3 , piazzeranno le tende la' e rientreranno al campo base. Nico

6 commenti:

  1. Cosa dire?? Gli angeli hanno lavorato le preghiere servono sempre!!!Continuate fino in cima. Un abbraccio a tutti Mamma e papà.

    RispondiElimina
  2. Ma una settimana alle Maldive vi farebbe proprio schifo????? Baciiiiiiiiii!!!!! Nico

    RispondiElimina
  3. Forza ragazzi, il peggio è passato, tenete duro ed operate sempre con la massima concentrazione, nella piena consapevolezza delle vostre forze ed in condizioni di sicurezza. La valanga di ieri vi avrà certamente stremati di certo non vi ha domati. Recuperate le vostre energie fisiche e psicologiche e quando sarete pronti riprenderete questa vostra splendida avventura con quella stessa determinazione che vi ha sempre contraddistinto unitamente a quell'entusiasmo, quella carica emotiva che mi auguro riesca a trasmettervi il popolo del blog che quotidianamente vi segue con grande affetto ed ammirazione. Forza ragazzi, raccogliete le vostre energie ed andatevi a prendere la vetta del Lhotse. Volevo complimentarmi con Andrea per il racconto pubblicato giorni fà. Devo confessarvi che la descrizione che ci hai fornito nel vostro vissuto era così minuziosa che sembrava davvero di essermi catapultato a quota 8000, di vivere insieme a voi quella realtà. Un caro ed affettuoso saluto a voi tutti ed in particolare a Carlo, Ugo e Luciana.
    NB: Per Carlo: - La Juve è sempre a +3 (quattro giornate dal termine), và come un treno e gioca con una grinta ed una determinazione commoventi (Cesena-Juve 0-1 - Milan-Genova 1-0).
    Ti terrò informato.

    RispondiElimina
  4. Strafelice di sapere che state tutti bene,che le attrezzature sono recuperate e continuate l'ascesa secondo il vostro programma.Devo solo convincermi che lì le valanghe sono all'ordine del giorno!!!!!
    Vi abbraccio e l'immancabile bacione a Carlo.
    Ileana

    RispondiElimina
  5. vai andreaaaaaaaaaaaaa
    un saluto da chi ti supera in piscinaaaa


    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  6. Caro Carlo il racconto di oggi è "da brivido", forza e coraggio a tutti per il raggiungimento dell'obiettivo finale!
    Tuo cugino Claudio

    RispondiElimina