sabato 14 aprile 2012

Beato riposo


Ciao a tutti,
Il primo giorno di riposo sta giungendo al temine e a parte qualche piccolo fastidio stiamo tutti bene.
Oggi sono arrivati tutti gli altri componenti del nostro gruppo al campo base, quindi riassumendo siamo: 2 italiani, 1 svizzero, 2 tedeschi, 4 iraniani e 2 polacchi.
Questa mattina all'alba abbiamo assistito a una splendida valanga staccatasi dal Nuptse, era veramente immensa ed è arrivata fino alla parte opposta del ghiacciaio su cui abbiamo le tende. Bellissima da vedere ma nulla di preoccupante.

Qui al campo base saremo in circa 500 persone tra quelle che tenteranno di scalare l'Everest o il Lhotse e quelle che arrivano qui solo per il trekking, sparse ( per fortuna ) lungo tutto il ghiacciaio.
Questa notte ha fatto abbastanza freddo, in tenda c'erano -12 gradi e fuori tirava un vento molto forte.
Domani faremo la Puja per benedire le attrezzature e poi penseremo a salire...
Buona notte a tutti

9 commenti:

  1. Caro Andrea, prima di tutto grazie mille per le informazioni che ci dai. Stavo giusto riflettendo sulla grande motivazione che vi spinge fino al punto di sopportare questi "disagi" legati ad una situazione non proprio tra le più confortevoli... -12 gradi in tenda, in un paesaggio arido e per nulla invitante... beh, già solo per questo, meritate il massimo rispetto;-)
    Domani la terza Puja, bene! Le benedizioni sono sempre benvenute.
    Un CALDO abbraccio a tutti voi e l'augurio di trascorrere una buona notte.
    A presto
    Carmela

    RispondiElimina
  2. ..e visto che il pc funziona..:)))

    Non so, sara' che per me la montagna e' sinonimo di pace, sara' che al Camicia oramai ci sono solo io.............ma 500 persone mi sembra prorpio un'enormita': posto in piedi per l'Everest oserei dire ;)


    E si Carmela, certo che questi uomini hanno motivazioni forti: motivazioni forti, grandi capacita', una testa dura e -beati loro-il fisico che li assite!!!

    @ Carlo: io sta mangiando anche quintali di maionese ma non succede niente :(.
    Fatti venire un'altra idea!!

    RispondiElimina
  3. Blog nel blog:

    Carlo volevo dirti che per l'arrampicata tutto ok, e che il maestro (Giampiero n.d.r.) non solo era soddisfatto di come salivo, ma non si e' lamentato delle scarpette slacciare e addirittura si e' DISPIACIUTO pure che ho perso la patente.!!

    La macchinetta fotografica per ora tutto ok!!!!

    Notte a tutti va' ......

    RispondiElimina
  4. Grazie per queste notizie è veramente una grande gioia poterle avere. Sento molta partecipazione per la tua impresa. Sono un pò preoccupata per le valanghe, per il freddo,per la fatica....ma se leggo il vostro entusiasmo sto meglio! Un abbraccio che ti riscaldi, Assunta.

    RispondiElimina
  5. Ciao fratello, sono contenta del tuo progredire e delle tue esperienze durante il tragitto.. Mi fai venire un freddo però.... Buon proseguimento ragazzi!!! Vale

    RispondiElimina
  6. Buona benedizione .... e che la "forza" sia con voi .
    Campe e tutto lo studio S3

    RispondiElimina
  7. vai Andrea!! dai che si inizia a fare sul serio!!! Ivan & Ale

    RispondiElimina
  8. ciao,odio skipe !!!! ho sentito solo "pronto" .Sarà per un'altra volta. Be' se mettete un po' di musica e du goti, con tutta la gente che c'e' li', fate una super festa !!!!!!! un mega bacio Nico

    RispondiElimina
  9. Belle le foto!!La valanga un pò meno ma se è splendida e non preoccupante va bene anche quella.Ci piace sapere che siete in tanti e accomunati dalla stessa passione,ne avrete di cose da dirvi!!Vi penso sempre.Un abbraccio forte Ileana

    RispondiElimina